PANDINO – Un dicembre ricco di iniziative alla Casa di Riposo-Ospedale dei Poveri!

Il mese di dicembre è sempre ricco di iniziative. E così anche quest’anno a Pandino non mancano diversi appuntamenti per bambini e adulti, soprattutto che si svolgeranno presso Casa di Riposo-Ospedale dei Poveri.
Si parte domani, sabato 8 dicembre alle ore 9.30 quando sarà celebrata una santa Messa in occasione della Festa dell’Immacolata. Nel pomeriggio, dalle 15.30, Storie dei canti di Natale con Nadine e Marcus, artisti di Antenna 3.
Mercoledì 12 alle 15 è in calendario un incontro con il gruppo di volontarie e il giorno di Santa Lucia, con inizio alle 15, si svilupperà il laboratorio musicale con i bambini di classe terza della scuola elementare locale; alle 16 è prevista l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi.
Domenica 16, nel pomeriggio, visita itinerante per la struttura dell’Associazione ‘Vivi in Positivo’, sezione di Lodi; martedì 18 prossimo, canti e musiche con volontari del gruppo ‘Amici per caso’ e visita dei Babbi Natale di Vaiano Cremasco; mercoledì 19 alle 10.30, canti di Natale con i bambini della scuola dell’infanzia statale di Pandino; venerdì 21 alle 15, canti Natalizi con i ragazzi della Parrocchia di Palazzo Pignano.
Sabato 22 alle 12, l’amministrazione comunale offrirà il pranzo presso la mensa della scuola elementare; il 23 alle 15.30 è in programma il concerto di voci del coro ‘Montealben’ di Lodi e la vigilia del Santo Natale, alle 15.30, altro momento musicale intonato col periodo, del volontario Paolo Bornago.
Il giorno di Natale, santa Messa alle 9.30 e alle 12, condivisione del pranzo per gli ospiti e parenti che lo desiderano. Un altro pomeriggio musicale è in scaletta anche il 27 dicembre quando interverranno gli ‘Spiritilli’. Il 2018, alla casa di riposo, andrà in archivio con la tombola.