CREMA – Istituto L. Folcioni: tutti i concerti di dicembre

Dicembre è il mese dei concerti natalizi, tutta la città sarà animata dai cori e dalle orchestre che, con le loro note, allieteranno questo periodo di festività: anche il Civico Istituto musicale L. Folcioni – che si appresta a celebrare i 100 anni dalla sua apertura avvenuta nel 1919 – ha organizzato una serie di appuntamenti che accompagnano al giorno della nascita di Gesù.
Dopo i Vespri e Messa in canto gregoriano svoltisi sabato 1° dicembre presso la suggestiva Pieve di San Martino a Palazzo Pignano dove è intervenuta la Schola gregoriana Cremonesi diretta da Marco Marasco, la Folcioni propone Il suono della nostra estate, concerto degli allievi che hanno superato gli esami nei Conservatori di Musica, classe di pianoforte della prof.ssa Biancamaria Piantelli: appuntamento a venerdì 14 dicembre, ore 17.30 presso la sala “M. Ghislandi” del Civico Istituto Musicale L. Folcioni, presso la Fondazione San Domenico di via Verdelli.
Sabato 15 dicembre, alle ore 16, il Piccolo Coro della Casa di riposo “Camillo Lucchi” propone Canta il Natale con noi, i canti della tradizione natalizia, presso l’Auditorium “Bruno Manenti”.
Infine il tradizionale Concerto di Natale degli allievi del Civico Istituto Musicale L. Folcioni si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 21 presso il Teatro San Domenico.