Il Polo Civico in Consiglio ha manifestato soddisfazione e si è complimentato con l’amministrazione per le decisioni e i risultati relativi all’ottenimento del finanziamento per l’intera riqualificazione del Velodromo e di gran parte delle risorse necessarie per la realizzazione del sottopasso di Santa Maria. Il sindaco e la Giunta hanno apprezzato e ringraziato anche sui social.
In un comunicato – oggi – Chicco Zucchi ha specificato di non aver voluto tessere l’elogio della Bonaldi, ma di aver agito spinto “dall’onestà intellettuale”.
“I due punti – si legge nello scritto – componevano parte del programma elettorale del centrodestra; due punti sui quali ci saremmo spesi con tutte le nostre forze, che si sovrapponevano perfettamente con quelli del centrosinistra. Due punti sui quali gli steccati politici si scioglievano come neve al sole. I risultati sono stati ottenuti dall’amministrazione guidata da Stefania Bonaldi, ‘avversario politico’ che oggi rappresenta la città. I risultati sono stati ottenuti grazie alla capacità di fare sistema con altri enti che a loro volta sono collegati ad enti superiori. Tutti organismi che hanno il dovere di anteporre la ‘cosa pubblica’ a qualsiasi logica”.
Articolo completo sul giornale di sabato.