CONSIGLIO COMUNALE – Oggi seduta importante

Oggi lunedì 26 novembre alle ore 17 importante Consiglio comunale in città. Si discuterà – tra le altre cose – delle due varianti al Piano di Governo del Territorio, per poi adottarle e avviare l’iter burocratico (che comprende anche le osservazioni) prima dell’approvazione definitiva. Un bosco da 22.000 metri quadrati sulla “Gronda nord” e l’arrivo di 900.000 euro per costruire il nuovo asilo nido comunale in luogo di quello di via Dante, sono i benefici principali delle due “manovre” che chi è al governo intende operare. Per quanto riguarda le varianti, il riferimento è all’immobile di via Indipendenza e una nuova area commerciale che dovrebbe sorgere in via Milano.

Non solo, dopo la grande notizia del finanziamento Coni per riqualificare il Veledromo, sempre per oggi, alle 14, son attesi aggiornamenti in merito al superamento della barriera ferroviaria verso il quartiere di Santa Maria.
In Comune ne parleranno alla stampa, oltre al sindaco, Stefania Bonaldi, gli assessori coinvolti nel progetto e anche l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità, Claudia Maria Terzi.