Izano – Nel 2019 il centenario dell’Incoronazione della Madonna alla Pallavicina

Il santuario della Madonna della Pallavicina a Izano

Sono stati annunciati ufficialmente dal parroco don Giancarlo Scotti alcuni significativi eventi che caratterizzeranno a Izano il 2019, anno in cui si celebrerà il centenario dell’Incoronazione della Madonna venerata al santuario della Pallavicina.

L’apertura del centenario è fissata per il 14 maggio 2019: ad avviare le celebrazioni sarà il vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti. Segnaliamo fin d’ora che per un anno (14 maggio 2019-14 maggio 2020) visitando il santuario izanese sarà possibile ottenere l’Indulgenza plenaria.

L’8 luglio del prossimo anno, nell’anniversario della nascita del compianto cardinare Marco Cè, illustre cittadino di Izano e indimenticato Patriarca di Venezia, sarà alla Pallavicina a presiedere la Messa l’attuale Patriarca della città lagunare, Francesco Moraglia.

Infine, il 25 agosto – giorno esatto dell’Incoronazione della Vergine Maria – la santa Messa sarà celebrata da monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e Metropolita della Lombardia.

Presenze importanti per la comunità di Izano e per la nostra diocesi, che ha nel santuario della Madonna della Pallavicina un luogo privilegiato di preghiera per le vocazioni e un punto di riferimento per tanti fedeli.