ROMANENGO – Domenica, al teatro Galilei, per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: A.T.T.I.L.A.

In  occasione della ‘Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne’, l’Associazione “Donne contro la Violenza” di Crema organizza lo Spettacolo “A.T.T.I.L.A.”  che si terrà al teatro Galilei di Romanengo domenica 25 novembre alle ore 21.

Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Tedeschi con Elisa Benedetta Marinoni è stato finalista agli OFFIES 2018 (premi del teatro indipendente inglese) e gode del patrocinio dell’associazione cremasca con il quale l’interprete ha avuto diverse collaborazioni.

A.T.T.I.L.A. mette in scena un TED (Technology Entertainment Design) divertente, coinvolgente e d’introspezione sociale.  Un metodo di diffusione di conoscenza o pillole su svariate tematiche in streaming, ovvero a disposizione del mondo intero.

Il gaslighting è l’arte del manipolare. Una triste storia di bugie di un marito che vuole convincere la vittima, la moglie, di esser pazza. Il film utilizzato è del 1938, un ‘classico in b/n interpretato da Ingrid Bergman e Charles Boyer, che uscì in Italia con il titolo “Angoscia”. Quest’ultima è inaìfatti la madre della menzogna, il movente pungolato dalla paura di macchiare la propria immagine pubblica e privata.