Soncino – Premiati dal Lions Club gli studenti bravi bravissimi

Gli studenti premiati insieme al dirigente scolastico Bacecchi e ai rappresentanti di Lions Club e Comune

La sala consiliare del Comune di Soncino ha ospitato nei giorni scorsi la tradizionale consegna delle borse di studio Lions Club agli allievi meritevoli della terza media dell’anno scolastico 2017/18. Un po’ tremanti e imbarazzati si sono presentati Laura Pizzoccheri di 3aA, Ivan Pasolini di 3aB e Francesca Ambrogi di 3aC, accompagnati dai familiari, parenti, insegnanti e molti amici e compagni di scuola. È stato toccante osservare tanti occhi lucidi di chi durante la carriera scolastica dei propri cari, si è sempre prodigato in attenzioni, aiuti discreti e grande sostegno.
La cerimonia si è svolta grazie alla collaborazione dei soci intervenuti e sotto la guida del presidente del LC Soncino, Gianfranco Vailati, che con fare paterno e affettuoso si è complimentato con i ragazzi premiati e con i loro compagni presenti, sottolineando come nelle loro mani sia posto il futuro della Comunità. Un ruolo importante che non deve spaventare, ma stimolare ognuno a dare il meglio di sé.
La consegna degli attestati è stato un momento di meritato tripudio, ricordando che l’iniziativa è stata sostenuta anche grazie alle ‘attenzioni’ della Banca del territorio Gruppo BP Milano sede di Soncino.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 24 novembre