
La sala consiliare del Comune di Soncino ha ospitato nei giorni scorsi la tradizionale consegna delle borse di studio Lions Club agli allievi meritevoli della terza media dell’anno scolastico 2017/18. Un po’ tremanti e imbarazzati si sono presentati Laura Pizzoccheri di 3aA, Ivan Pasolini di 3aB e Francesca Ambrogi di 3aC, accompagnati dai familiari, parenti, insegnanti e molti amici e compagni di scuola. È stato toccante osservare tanti occhi lucidi di chi durante la carriera scolastica dei propri cari, si è sempre prodigato in attenzioni, aiuti discreti e grande sostegno.
La cerimonia si è svolta grazie alla collaborazione dei soci intervenuti e sotto la guida del presidente del LC Soncino, Gianfranco Vailati, che con fare paterno e affettuoso si è complimentato con i ragazzi premiati e con i loro compagni presenti, sottolineando come nelle loro mani sia posto il futuro della Comunità. Un ruolo importante che non deve spaventare, ma stimolare ognuno a dare il meglio di sé.
La consegna degli attestati è stato un momento di meritato tripudio, ricordando che l’iniziativa è stata sostenuta anche grazie alle ‘attenzioni’ della Banca del territorio Gruppo BP Milano sede di Soncino.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 24 novembre