Palestra comunale gremita, tanto entusiasmo e voglia di dimostrare, da parte di molti atleti, di avere appreso i fondamentali per esprimersi al meglio. Anche quest’anno (domenica 11 novembre), il sodalizio Taiji Kase Karate Pianengo, ha fatto centro con la manifestazione di karate (Kata e Kumite individuale e a squadre ) organizzata tra le mura di casa. Ottima la risposta delle società lombarde e piemontesi, ben dieci, di cui quattro della nostra regione e sei del Piemonte, “per un totale di 200 atleti”, tiene a sottolineare il maestro Gabriele Stellato, presidente della scuola pianenghese, conosciuto e apprezzato ovunque.
Parecchi, motivati e davvero bravi gli atleti della Taiji Kase Pianengo che sono scesi in campo strappando applausi a scena aperta a più riprese. Hanno lottato caparbiamente: Sonzogni Antonio, Lucini Luca, Palmieri Ilaria, Colleoni Michela, Mazzucchi Emma, Ferro Aurora, Locatelli Vanessa, Sangiovanni Martina, Castellazzi Michele, Bardoni Davide, Bettinelli Andrea, Franceschini Elena, Marchini Gabriele.
“È stata fatta incetta di medaglie, di vari metalli (oro, argento, bronzo); complessivamente i nostri ragazzi ne hanno conquistate ben 19, davvero un risultato che ci soddisfa pienamente e che ci sprona a fare sempre meglio, a dare il massimo” spiegano i rappresentanti del sodalizio di casa. In azione, ma c’era d’aspettarselo, s’è vista anche Gaia Stellato, cresciuta alla scuola di papà e ora in forza alla Yama di Milano: ha primeggiato nel Kata a squadre e prima nel Kata individuale.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 24 novembre