RIPALTA CREMASCA: Interventi al centro sportivo e a via Crocetta. Riqualificazione e e sistemazione

Ripalta

Due importanti interventi inizieranno a Ripalta Cremasca: uno riguarda il centro sportivo, l’altro – atteso da anni – il piazzale-parcheggio di via Crocetta.

CENTRO SPORTIVO

“A bilancio – spiega il sindaco Aries Bonazza – abbiamo stanziato 40.000 euro per la riqualificazione di un campo da tennis e per la manutenzione di una parte di tetto e dell’impianto per l’acqua calda. Il bando di gara per il campo si chiude la prossima settimana: con una spesa di circa 16.000 euro si procederà alla posa del manto in erba sintetica di uno dei due campi non coperti, mettendo così a disposizione degli appassionati tennisti terreni ottimali. Con il resto della somma, invece, verrà sistemata un’ala del centro sportivo con particolare attenzione alla copertura e agli erogatori di acqua calda”.
La manutenzione del centro sportivo, dunque, prosegue.

VIA CROCETTA

Passando a via Crocetta, invece, pare finalmente la volta buona per la sistemazione e l’asfaltatura del piazzale-parcheggio che da tempo presenta grosse buche e asfalto sgretolato. “La scorsa settimana – fa sapere Bonazza – sono stati eseguiti gli interventi per la posa della fibra ottica: abbiamo anticipato come Comune 7.000 euro al fine di favorire quest’opera, in modo da non dover poi ‘tagliare’ più avanti il nuovo asfalto. In questi giorni vengono livellati i chiusini e quindi dopo l’assestamento si procederà, come da ‘convenzione’ con una delle ditte presenti nell’area industriale e artigianale, all’asfaltatura: i lavori sono appaltati all’Impresa Gambarini di Trescore Cremasco. La sistemazione della zona di via Crocetta è attesa da anni e ci teniamo a far le cose per bene”.