OFFANENGO – Venerdì 16 novembre presso palazzo Valdameri, incontro dedicato all’Alzheimer

La Sezione Lega Nord di Offanengo promuove per la serata di Venerdì 16 novembre un incontro sul tema “L’Anziano, la Famiglia e l’Alzheimer”.

Relatori dell’evento saranno i geriatri, Dott. Alberto Lombardi e Dott. Luigi Enterri, l’Onorevole Claudia Gobbato e il Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Consigliere Emanuele Monti.

La serata si presterà come occasione per accendere i riflettori sulla malattia dell’Alzheimer e sulle iniziative messe a disposizione da Regione Lombardia e dal Governo a protezione dei malati e dei loro familiari.

Questo incontro ha il proposito di fornire informazioni su questa, patologia spesso vissuta con disagio e isolamento dal malato e dalla sua famiglia, e sulle varie opportunità di sostegno” dichiara Maria Grazia Nichetti, segretario  della Lega Nord di Offanengo.

La presenza di esperti sul tema da un lato e rappresentanti istituzionali dall’altro è volta a realizzare un effettivo confronto tra le problematiche connesse alla patologia e gli aiuti concreti”.  L’incontro, aperto al pubblico e gratuito, si svolgerà presso il Palazzo Valdameri di Via Clavelli Martini a Offanengo, dalle ore 20.45.