BAGOLARI VIA BACCHETTA – Altri contributi, ma… si va verso il taglio!?

Bagolari via Bacchetta. Mentre domani, sabato 10 novembre, il M5S Cremasco sarà presente dalle ore 10 alle ore 12 con un banchetto presso il mercato di Crema per la raccolta firme contro il taglio degli alberi, ecco una nuova presa di posizione.
“Il Gruppo Grande Nord Cremunees e Cremasc ha effettuato un sopralluogo in via Bacchetta, via Samarani e via Manini, le vie con gli alberi “incriminati”, i famosi bagolari da abbattere. Con stupore si è scoperto come la pulizia delle strade sia prevista solo una volta al mese. Non sarebbe più opportuno, in un periodo in cui la natura fa il proprio mestiere, calendarizzare più passaggi di manutenzione e pulizia delle strade? Forse è per sporcarsi meno le mani che il Comune vuole togliere di mezzo le piante? Se è per questo, cementifichi anche le aree verdi. Avrà meno spese di manutenzione. Più cemento, più progresso”.

Oggi sulle nostre colonne altri contributi sul tema e le parole dell’assessore Fabio Bergamaschi che sembrerebbero spingere verso l’abbattimento senza se e senza ma. La questione continua a far discutrere.