ALLERTA METEO: NUOVO COMUNICATO DEL SINDACO BONALDI. Riaperti Liceo Linguistico, buca e parcheggio Zanzibar

Il Serio alla Palata di Santa Maria

Il sindaco di Crema Stefania Bonaldi ha inviato un nuovo avviso ai cittadini per quanto riguarda la situazione del fiume Serio. Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa.

Nuovo vertice poco fa presso il COM Protezione civile Crema per aggiornamenti circa la situazione meteorologica ed idrometrica in città. È prevista nelle prossime ore una nuova ondata di piena del fiume Serio, la cui intensità, stando ai costanti rilievi degli idrometri posti a Ponte Cene (BG) dovrebbe superare la portata registrata nella serata di domenica.
Nel nord Lombardia le condizioni meteo, dopo una breve tregua, si sono nuovamente intensificate, pertanto monitoraggio e verifiche saranno operati durante tutta la serata e la notte, ad opera di Protezione Civile, Polizia Locale e altre forze in campo per i controlli.
Ieri, con Ordinanza contigibile ed urgente, era stata decisa la chiusura del parcheggio della “buca” e della succursale del liceo “Racchetti” in viale Santa Maria: da domani, 30 ottobre, il Liceo Linguistico in Viale Santa Maria 10/b sarà regolarmente aperto, così come saranno accessibili il parcheggio della Buca e quello del locale “Zanzibar”, a meno che nelle prossime ore i fenomeni in corso registrino un peggioramento. È ovviamente ancora fatto divieto di accedere alle rive del fiume in tutto il tratto comunale del fiume.