CROCE ROSSA CREMA – Nuovo corso per aspiranti volontari

“Insieme possiamo fare di più”: la Croce Rossa di Crema apre il corso per aspiranti volontari. Martedì 9 ottobre alle 20.30 si terrà, presso la sede di piazzale Croce Rossa n. 4 la presentazione del nuovo corso di arruolamento. Le lezioni sono aperte a tutti (età minima 14 anni).

Il periodo formativo prenderà il via il 16 ottobre, avrà una durata di circa 2 mesi e si svolgerà il martedì e giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30. Le lezioni saranno teoriche (studio della storia, principi e valori dell’associazione) e pratiche (nozioni di primo soccorso). Il corso base (costo 20 euro, 10 di tessera associativa e 10 di materiale didattico) è l’unico che dà accesso alla CRI: le attività dell’associazione non prevedono solo il soccorso in ambulanza come si è soliti pensare, ma anche molti altri servizi, come il trasporto di persone disabili presso i centri diurni, le collette alimentari, la prevenzione e la sensibilizzazione nelle piazze e nelle scuole, il servizio di centralino, il servizio di Telesoccorso e tanto altro, il tutto da svolgere sia in orari diurni che serali e notturni, in relazione alle proprie disponibilità e predisposizioni.

Per informazioni rivolgersi alla sede CRI Crema (telefono 0373.87123). Gli aspiranti partecipanti possono iscriversi sul portale dedicato www.gaia.cri.it: insieme possiamo fare di più!