REGIONE LOMBARDIA – Fontana soddisfatto dell’iniziativa per la sicurezza e ringrazia la Polizia di Stato

Regione Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, venerdì scorso, ha affermato di essere soddisfatto dell’iniziativa del ministro dell’Interno Matteo Salvini perchè assicura la presenze delle Forze dell’ordine su alcune tratte ferroviarie considerate particolarmente a rischio.
“Mi fa piacere – ha detto Fontana – che il ministro abbia accolto velocemente la nostra richiesta e nei prossimi giorni gli segnaleremo quelle che, a nostro avviso, sono le linee più critiche. Questo intervento si somma all’attività che, per quanto di nostra competenza, in materia di sicurezza, è stata fino a qui posta in essere”.

A SANT’AMBROGIO PER CELEBRARE SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA

Il giorno successivo, sabato 29 settembre, Attilio Fontana ha partecipato alla santa Messa celebrata in Basilica di Sant’Ambrogio per celebrare San Michele Arcangelo, patrono della Poliza di Stato.
“Dobbiamo essere grati agli agenti della Polizia di Stato – ha affermato il presidente della Regione Lombardia – che ogni giorno mettono a rischio la proprio vita per garantire l’incolumità della nostra. Come presidente della Regione Lombardia ho voluto essere al loro fianco per rivolgere il ringraziamento di tutti i lombardi”.
Alla celebrazione era presente anche l’assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità, Stefano Bolognini che, nel ribadire “quanto prezioso sia il lavoro delle donne e degli uomini della Polizia”, ha “condiviso pienamente” le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che sabato ha confermato la volontà di voler potenziare tutte le questure d’Italia rafforzando il personale delle stesse.