MAGICA MUSICA: strepitoso successo a Canale 5

Straordinario successo ieri sera dei ragazzi del complesso di Castelleone Magica Musica alla trasmissione di Canale5 Tu si que vales. L’orchestra, composta da 28 ragazzi disabili, accompagnata da otto educatori musicali e diretta di Piero Lombardi, già direttore della banda di Castelleone, si è esibita sulle note del famosissimo pezzo Albachiara di Vasco Rossi. Già la prima strofa ha strappato applausi e fatto scendere qualche lacrima, alla fine è stata una standing ovation del pubblico.

Lombardi ha spiegato come è nato questo progetto e su quali basi si fonda: “Non vogliamo sentire parlare di pietismi o terapia, facciamo ciò che più ci piace cercando di divertirci, di spronarci l’un l’altro e di mostrare la nostra grande professionalità”. E infatti Magica Musica è già in finale, avendo ottenuto il 100% di gradimento dal pubblico e avendo fatto alzare tutti e quattro i giudici.

Gerry Scotti ha esclamato: “Da tanti anni noi ascoltiamo artisti di talento – ha detto – ma solo in due, tre casi ci restano nel cuore e questo è uno di quelli.”

Bravissimi e complimenti!