LODI: La Nuova Stagione del Teatro alle Vigne

Lira di Orfeo
Lira di Orfeo, uno dei gruppi presenti nella Stagione 2018/2019
Settimana scorsa, presso Sala Rivolta del Teatro alle Vigne, è stata presentata la Stagione 2018-19. Per l’occasione sono intervenuti: il Sindaco di Lodi Sara Casanova, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Lorenzo Maggi, l’amministratore di Giona s.r.l Gino Biasini, il direttore del Teatro Angelo Curtolo e il Presidente degli Amici della Musica Paolo Motta.

ALCUNI NOMI

Tra gli artisti, presenti sul cartellone e che hanno già confermato la partecipazione, tanti attori e musicisti tra cui: Bigno Bignami, Raffaella Destefano, Massimiliano Finazzer Flory, Mino Manni, Raffele Pe, Franco Rossi, Stefano Signoroni. Presente anche Elena Gaboardi (Fondazione iCons).

L’OFFERTA È COSÌ COMPOSTA

La nuova Stagione si articola nei seguenti cicli:
Prosa (sette spettacoli in abbonamento): Michael Frayn con Umberto Orsini – Massimo Popolizio-Giuliana Lojodice, Mario Diament con Gioele Dix, David Mamet con Luca Barbareschi e Lunetta Savino, Marco Paolini, Patrick Marber con Giulio Scarpati e Valeria Solarino.
Musica, a cura degli Amici della Musica “A. Schmid” con la direzione artistica di Paolo Marcarini (sette concerti in abbonamento): Jeffrey Swann, il Trio Metamorphosi (Mauro Loguercio, Francesco e Angelo Pepicelli), i giovani del Quartetto Van Kuijk, il violinista Domenico Nordio in quintetto con gli archi dell’Orchestra Verdi di Milano, il Trio di fiati dell’Orchestra Cantelli (Francesco Quaranta, Laura Magistrelli, Fausto Polloni). Ci sarà anche l’ottima occasione per ascoltare un capolavoro come la Passione secondo Giovanni di Bach, con un solista come il lodigiano Raffaele Pe e tanti altri.
Famiglie a Teatro (otto spettacoli in abbonamento di domenica pomeriggio dal 28 ottobre al 31 marzo): una sessione che registra sempre una buona presenza in sala
– nove fra spettacoli e concerti Fuori Abbonamento: sono rappresentazioni che permettono agli artisti lodigiani di proseguire nel dialogo con il pubblico. Tra i vari nomi c’è Stefano Signoroni con Trio Boiler e Alessandro Betti, Raffaella Destefano, e i jazzisti dell’11a edizione del Lodi Blues Festival ecc.
– la rassegna Teatro per le Scuole (diciannove spettacoli alla mattina) per gli studenti: sessione giunta ormai alla 14° edizione

Il rinnovo degli abbonamenti inizia lunedì 24 settembre, dalle 16 alle 19; sarà invece possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti a partire dal 9 ottobre.