CREMA – The big draw, sabato laboratorio per tutti nei chiostri del Museo

Sabato 22 settembre, nei chiostri del Museo civico di Crema e del Cremasco, a partire dalla ore 14.30 si terrà il  laboratorio creativo del circuito THE BIG DRAW 2018 inserito nella programmazione delle Giornate Europee del Patrimonio, dal titolo Ci vuole un fiore.

Il laboratorio creativo  facente parte del circuito mondiale THE BIG DRAW 2018 e patrocinato da Carta Fabriano, viene offerto a tutti i bambini da 0 a 99 anni invitandoli a liberare estro e fantasia nella costruzione di un giardino di forme e colori nei Chiostri del complesso dell’ex-convento del S.Agostino (Museo Civico di Crema). Attraverso disegno, pittura, origami si costruirà un gigantesco collage ,ci si relazionerà creando un giardino in fiore alle porte dell’autunno, rivestiremo di foglie gli alberi e di fiori lo spazio in un avvicinamento alla natura in modo del tutto inusuale.

Francesca Baldrighi, Valentina Lazzaro e Michele Balzari  aspettano tutti gli interessati per creare una caleidoscopica esplosione di colori. Il laboratorio e il materiale sono totalmente gratuiti