CREMA – Anche nela nostra città … The big Draw, domenica il laboratorio

Volete scoprire come vi vede vostro figlio? Ottima occasione è Ritratto a 2, laboratorio di ritratto e acquerello per coppie bambina/o più genitore che si terrà domani, domenica 16 settembre presso i chiostri della Fondazione San Domenico.
La proposta nasce da un’idea dell’illustratrice Serena Marangon che, sulla scia dell’evento internazionale The big draw, ha proposto al comitato Fabriano (quelli della carta che infatti verrà fornita poprio da loro) questo originalissimo laboratorio che è stato approvato e inserito nelle iniziative del Festival del disegno: “Una manifestazione mondiale che vuole promuovere il disegno come linguaggio internazionale e forma d’arte accessibile a tutti, anche a chi non si crede capace di disegnare…” ha chiarito Marangon giovedì mattina in Fondazione, affiancata dal Presidente Giuseppe Strada e dal vice Antonio Chessa.
Sarà una bella esperienza sia per i bambini (dai 7 ai 12 anni) sia per i genitori che scopriranno come sono visti dai loro figli, ma anche come è bello trascorrere il tempo libero facedno qualcosa di creativo con i propri figli.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 20 coppie. Per verificare se vi sono ancora delle disponibilità e iscriversi contattare Serena allo 340.2478726 (io@serenamarangon.it.
Anche Crema e i cremaschi domenica avranno così l’opportunità di sentirsi partecipi di un evento internazionale, essendo inoltre protagonisti di un’attività al suo debutto. Il laboratorio “io disegno te, tu disegni me” infatti è stato pensato e sarà realizzato per la prima volta, proprio in questa occasione.
La Fondazione San Domenico, che concede gli spazi e accoglie l’iniziativa molto volentieri, conferma la sua attenzione nei confronti dell’espressività artistica.