CORPO BANDISTICO G.VERDI: domani sera in trasferta a Merate

Eva Patrini
Eva Patrini, direttore del Corpo Bandistico G.Verdi

Domani sera, venerdì 14 settembre 2018, il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano Crema sarà in trasferta nella bella cittadina di Merate in provincia di Lecco. La banda è stata invitata dalla consorella Banda Sociale Meratese nell’ambito del Festival delle Bande d’eccellenza, organizzato dalla ANBIMA, a suonare nella serata d’apertura di questo Festival, che vede esibirsi le migliori Bande presenti sul territorio.
Suonare nella serata inaugurale è certamente per il Corpo Bandistico di Ombriano un onore, che denota come l’ormai alto profilo musicale ed esecutivo sia riconosciuto non solo a livello locale ma anche regionale e nazionale. Partiranno dunque i nostri musicisti alla volta di Merate dove faranno mostra della propria bravura suonando alcuni brani particolarmente significativi del repertorio sotto la sapiente e sicura guida del direttore Eva Patrini.
Gli appuntamenti che vedono impegnato il Corpo Bandistico di Ombriano Crema non finiscono certo qui, il 20 ottobre presso l’Auditorio BPL di Lodi si esibirà ancora in un concerto benefico in collaborazione con la Banda di Castiglione d’Adda; poi il tradizionale concerto classico di Santa Cecilia il 17 novembre in Crema e chiuderà quest’anno di grandi celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione il Concerto di Natale presso il Teatro San Domenico il 22 Dicembre.