Offanengo – Banda San Lorenzo, ottimo concerto e ottimi corsi…

Il concerto intitolato “Memorial Dosolino Capetti” svoltosi sabato 8 settembre a Offanengo e sponsorizzato dai figli del Sig. Dosolino, che per tanti anni ha suonato nella locale banda San Lorenzo, ha visto protagoniste due bande quest’anno.
Oltre a quella offanenghesea, nella sua formazione di  Orchestra di fiati Offanengo-Casalbuttano, è stato co-protagonista della serata anche il Corpo Bandistico San Zenone di Curnasco (Bg).
Come sempre in occasione dei concerti bandistici la Piazza Patrini era gremita di persone che hanno potuto apprezzare della bella musica.
Ricordiamo inoltre che sono ormai alcuni anni che la  banda organizza una scuola di musica indirizzata non solo ai bambini che hanno già fatto esperienza con i ns. maestri durante la classe 4° elementare, ma anche ad adulti che volessero iniziare ad imparare a suonare uno strumento musicale a fiato.
Insegnano maestri diplomati al conservatorio che offronto la possibilità di imparare a suonare clarinetto, flauto traverso, tromba, sax, Euphonium e batteria.
A chi si iscrive viene offerto, in comodato d’uso gratuito, lo strumento in modo che non debbano sostenere costi per l’acquisto dello stesso.