Romanengo – Tutto è pronto per il viaggio nel tempo

Si è già messa in moto la macchina del tempo che domenica 23 settembre riporterà all’epoca medievale il paese. Pro Loco, Comune di Romanengo e Area Giovani Rio tornano a promuovere infatti la Festa in Rocca, terza edizione. Un modo per valorizzare l’antico maniero )riacquisito e riqualificato dall’Ente Locale) e al contempo far comprendere come si viveva ai tempi di duchi, feudi e terreni da difendere anche con la forza e con l’uso delle armi.
La giornata si aprirà alle 10 con l’estemporanea di pittura riservata a bambini e ragazzi sino ai 14 anni compiuti.  Dalle 14 alle 16 giochi per bambini in compagnia dell’associazione Montodine Live che proporrà: lancio del tronco, tiro con l’arco e tiro alla fune. Fino alle 16 ci sarà anche la possibilità di compiere un giro a cavallo, di ammirare la sfilata storica in costume e di restare a bocca aperta davanti alla dimostrazione di combattimento, sempre rigorosamente in abbigliamento dell’epoca.
Durante tutto l’arco della giornata saranno presenti bancarelle a tema, con curiosità d’altri tempi e non mancherà l’aspetto gaastronomico con una locanda a tema gestita dai giovani di ‘Rio’.

Leggi l’articolo in versiona integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 15 settembre