Successo al Tennis Astera di Ripalta Cremasca per i Campionati provinciali

Foto di gruppo durante le premiazioni al Tennis Astera

Evento sportivo di spicco, lo scorso sabato 8 settembre, a Ripalta Cremasca. Sui campi del Tennis Astera si sono infatti conclusi i Campionati provinciali riservati alla 4a e 3a Categoria maschile, manifestazione che il Comitato provinciale di Cremona ha deciso di assegnare al Circolo ripaltese diretto dal maestro Stefano Baruzzi alla luce della capacità organizzativa dimostrata nelle venti edizioni del tradizionale Torneo nazionale di primavera.

La partecipazione è stata buona, sia sotto l’aspetto numerico sia per quanto riguarda la parte tecnica. Per la 4a Categoria, alla fine di incontri sempre combattutissimi, sul gradino più alto del podio è salito Dean Lacchinelli che ha superato Fabio La Vaccara con il punteggio di 6/0, 7/6 mentre al terzo posto si sono classificati Andrea Magenis (giocatore del circolo di casa) e Pietro Bernardo.

In 3a Categoria, rispettando i pronostici della vigilia, al primo posto s’è classificato Armando Zanotti, testa di serie numero 1 che in finale ha battuto l’under 14 Ankit Kumar 6/3, 6/2. Terzi classificati sono Tullio Miglioli e Marco Baruzzi, pure lui giocatore di casa.

Al termine della bella e piacevole manifestazione tennistica, il maestro Baruzzi rivolge un ringraziamento particolare ai tre giudici arbitri: al giovane Marco Caravaggi che ha compilato il tabellone e ad Angelo Cagnana e Filippo Casari che con grande professionalità hanno seguito il regolare svolgimento delle gare. Un grazie quindi alla Pasticceria Denti per l’ottimo rinfresco conclusivo e al presidente del Comitato provinciale signora Cosetta Viti, che affidando il torneo al Tennis Astera ne ha ulteriormente valorizzato il lavoro.

Un doveroso ringraziamento va inoltre al sindaco di Ripalta Cremasca, Aries Bonazza, il quale non ha mai fatto mancare la sua presenza alle varie manifestazioni del Tennis Astera: il primo cittadino, soddisfatto dei risultati ottenuti in questi anni, si è augurato di ospitare i Provinciali anche in futuro, magari con un nuovo campo in erba sintetica.

Si comunica infine che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis, al via il 24 settembre: per adesioni contattare Stefano Baruzzi (329.0772683).