FESTA DELLA BERTOLINA: straordinario successo

In tandem con le Invasioni Botaniche che hanno dato alla città tanto colore, si è conclusa questo pomeriggio la 44a Festa della Bertolina. Un grandissimo successo: “Se avessimo avuto centinaia di bertoline – afferma Bossi – questa mattina le avremmo vendute tutte.!!” È stanco il leader dell’Olimpia che ha organizzato la manifestazione, ma soddisfatto, anzi soddisfattissimo! Di fatto nello stand allestito in piazza Duomo alle 17.30 non c’è più neanche una briciola del dolce tipico cremasco.

Il pomeriggio è stato allietato dal concerto de ‘Il Trillo’ orchestra di fiati di Crema, diretta dal maestro Davide Pedrazzini, che ha riscosso notevole consenso.

LA PREMIAZIONE 

Attorno alle 17, la Pro Loco, guidata dal prof. Vincenzo Cappelli, ha proceduto alla premiazione della miglior bertolina dell’anno. La giuria composta da Angelo Giavaldi, Emilio Guerini, Elisabetta Radaelli e due turisti di Milano, venuti in visita a Crema e coinvolti nella sentenza, ha proceduto ai rituali assaggi dei 19 dolci in concorso e alle indicazioni di voto. La votazione è avvenuta in segreto, alla presenza di un avvocato come garante.

Questi i risultati: prima in assoluta la bertolina eccezionale di Rosa Maria Tregatini, seconda e terza a pari merito le bertoline di Vanni Conti di Cascina Breda e di Dario Aschedamini di Crema.

Quattro giovani (Ginevra, Maria Paola, Paolo ed Evelyn) hanno presentato a loro volta una loro bertolina: sono state tutte premiate a pari merito! Bravi!

Per ritirare il premio i vincitori potranno contattare il Gruppo Olimpia in p. Aldo Moro n.12 – Crema, oppure telefonando direttamente al sig. Bozzi (333.3397973).