CREMA – Mercoledì in sala Agello la mostra “di Terra in Terra”

Mercoledì 5 settembre con vernissage alle ore 18.30, presso le Sale Agello – culla espositiva dell’arte contemporanea e di rierca – sarà inaugurata la mostra-dialogo a 4 voci di Francesca Baldrighi , Vanni Donzelli, Anna Mainardi, Franco Marinoni dal titolo di Terra in Terra: artisti poliedrici che si cimentano nell’uso del materiale ceramico in tutte le sue variabili. 4 artisti, 8 mani a modellare ed esprimersi attraverso esperienze artistiche differenti, manipolando il materiale “artisticamente” più antico attualizzato da personali visioni e contaminazioni. Baldrighi con i suoi volti bloccati nella fissità espressiva di maschere, Donzelli con un alfabeto dalle forme primordiali, Mainardi a creare sogni plasmati nella terra e Marinoni a costruire forme pensate architettonicamente.

La mostra si snoda tra gli spazi delle Sale Agello e il percorso espositivo del Museo Civico di Crema e del cremasco in un dialogo tra il contemporaneo sentire dei quattro e le antiche collezioni qui esposte. Quattro differenti visioni a coinvolgere lo spettatore in un percorso all’interno dell’arte ceramica. Al termine della presentazione della mostra interverrà il gruppo jazz “Alt quartet”.

L’allestimento rimarrà aperto fino a domenica 16 settembre con i seguenti orari dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.