PIERANICA – Paese in festa, è la sagra di settembre!

Scorcio dall'alto di via Roma

In paese è tempo di sagra di settembre! Si tratta di uno dei periodi di festa più attesi dell’anno. L’amministrazione, i commercianti, l’oratorio, le associazioni di volontariato e quelle sportive hanno arricchito l’evento di molte nuove iniziative, nell’intento di vivere con tutti momenti di divertimento e aggregazione.

Ieri mattina il pranzo ‘Insieme a Voi’ dopo la santa Messa, gratuito per le persone ultra 75enni, ma aperto a tutti con un contributo economico. Domani martedì 28 agosto l’esibizione dei pattinatori Roller power Crema freestyle riders (con la possibilità di provare), giovedì 30 agosto alle 21 lo show del mago in biblioteca e venerdì 31 il #Be happy’ Aly C’è in via Roma dalle 19.

Anche l’oratorio parrocchiale farà la sua parte. Ha organizzato Il Sabato del villaggio, speciale mercatino con giochi e attività pensati per tutti. L’invito è per sabato 1° settembre dalle ore 18 alle 2 del mattino in via Roma e piazza Fontana, chiuse al traffico: gastronomia, bancarelle, giochi, musica, spettacoli vari e animazione (con qualche sorpresa) gli ingredienti del festoso ritrovo. Domenica 2 la sagra settembrina proseguirà con la santa Messa solenne alle ore 17, funzione che sarà seguita dalla processione per le vie del paese. Dalle ore 19 in via Vailate ‘Quelli che… il bar’ propongono l’aperitivo della sagra con tanto di musica. Lunedì 3 settembre sarà il tempo della tombolata presso lo spazio biblioteca, con tanti premi per tutti i gusti. Articolo ampio e completo su il Nuovo Torrazzo di sabato prossimo.