CIRCOLO “AL TENNIS” – Da settembre scuola tennis e non solo

Due campi di via Sinigaglia

“Una scuola tennis, lezioni singole private, ma non solo. Da fine settembre saremo attivi anche in tal senso grazie alla collaborazione con la società Baldesio di Cremona e i suoi tecnici”. L’annuncio è di Fabiano Gerevini, presidente del circolo Al Tennis di via Sinigaglia.
Mercoledì, in una conferenza insieme ai maestri Fit Matteo Pifferi, Marco Fappani e Davide Majocchi, ha spiegato l’accordo con la società cremonese, da cui provengono i maestri. Un grazie è andato anche a Marco Zanesi e Franco Tagliaferri. “Oltre alla scuola proseguiremo anche con il tennis in carrozzina, che alla Baldesio ha il suo apice. I maestri saranno qui per trasferire la loro esperienza e conoscenza”, ha detto ancora Gerevini.

“L’idea è di riportare l’entusiasmo d’un tempo, quello che ha fatto la storia di questo luogo e del tennis cremasco. Ci sarà una scuola pomeridiana per bambini (6-15 anni) e per adulti, sia agonisti che non. Seguiremo il Fit Junior Program, organizzando anche tornei e rodei nel weekend”, hanno spiegato i maestri e i tecnici federali. “Abbiamo un metodo solido e siamo tre maestri che parlano la stessa lingua e ciò è importante per ottenere i risultati”.

“Al Tennis” si accrediterà presto come centro riconociuto dalla Federazione Italiana Tennis (Fit) e promuoverà anche un torneo sociale per scrivere ancora belle pagine di questo sport. “Qui si gioca a tennis dal 1908 e vogliamo continuare a farlo a grandi livelli”, ha concluso Gerevini. Siamo già pronti a ricevere le iscrizioni”.