Calcio – Ac Crema: preso il terzino Tagliabue dalla Primavera del Genoa

La difesa del Crema si rafforza con un giovane proveniente dalla Primavera del Genoa: Lorenzo Tagliabue, nato il 20 agosto del 2000, giocherà nell’Ac Crema 1908 nella stagione 2018/2019. Terzino laterale destro, con grande gamba e capacità di proiezione offensiva lungo la fascia, Tagliabue arriva in prestito dal Genoa, e negli ultimi sei mesi ha militato nella categoria Berretti della Reggiana. Convocato in nazionale sia Under 15 che Under 16, ha anche giocato un’amichevole in maglia azzurra, Italia-Turchia disputata a Oderzo.

“Sono molto felice di abbracciare questo progetto”, dichiara Tagliabue. “Pur essendomi già allenato con squadre di serie A e serie C, questa è la mia prima esperienza tra i ‘grandi’, e la affronto con grande determinazione. In particolare, sono stato colpito molto positivamente dal progetto solido di questa società e dalle parole del direttore Giulio Rossi. Sarà un’avventura per me fondamentale e la voglio affrontare con lo spirito giusto”.

“Aggiungiamo un elemento molto importante alla rosa del Crema”, commenta il direttore generale Giulio Rossi. “Si tratta di un ragazzo serio, studente di Liceo classico, con ottime doti tecniche e con grande versatilità. Un terzino che si potrà adattare benissimo al gioco che vuole sviluppare mister Bressan. Arriva con il giusto entusiasmo e la voglia di fare, requisiti fondamentali per affrontare una categoria come la serie D”.