Bolzone – Inaugurato il ponticello sulla Roggia: viabilità ora più sicura

Il parroco don Crotti e il sindaco Bonazza inaugurano il ponte

Quello di domenica 24 giugno è stato un giorno importante per la frazione di Ripalta Cremasca: è stato infatti inaugurato il ponticello sulla Roggia Comuna che, proseguendo il marciapiedi, collega il paese alla chiesa, all’oratorio e all’asilo, consentendo ai pedoni di non dover più scendere sulla strada come accadeva fino a pochi giorni fa. Un’opera, quindi, che ha reso migliore e sicura la viabilità all’interno dell’abitato.

Proprio sulla sicurezza s’è soffermato il sindaco Aries Bonazza che, nel suo breve intervento, ha sottolineato l’impegno profuso dall’amministrazione comunale per giungere a questa struttura, costata poco più di 37.000 euro e realizzata dall’Impresa edile Corna, con il supporto degli uffici tecnici e ingegneristici. “Il ponte era indispensabile – ha detto il primo cittadino ripaltese – e adesso, finalmente, è molto più sicuro percorrere questo tratto di strada e attraversare senza problemi la Roggia. Con il ponte, inoltre, abbiamo anche sistemato il muretto di protezione lungo il corso d’acqua, dando armonia e omogeneità a tutta la via”.

Dopo la benedizione impartita dal parroco don Franco Crotti, il ponte è stato inaugurato con il classico taglio del nastro tricolore da parte del sindaco Bonazza, affiancato dall’assessore Roberto Vailati e dal capogruppo di maggioranza Umberto Spinelli. A seguire, per i cittadini e gli ospiti presenti, un rinfresco offerto dall’attivo gruppo dell’oratorio.