SCANNABUE – Troppo chiasso alla Festa della Birra?

‘Scanna Beer Fest 2018’, bella festa organizzata dai ragazzi della Us Scannabuese, ha visto ancora il pubblico delle grandi occasioni.
La grande affluenza è sempre molto positiva, infatti il ritrovo è fondamentale per alimentare il bilancio della società sportiva.

“Non tutti hanno vissuto bene la festa, in particolare le persone anziane e i malati che vivono nei pressi del centro sportivo, ma anche i pendolari che si alzano molto presto la mattina per andare al lavoro, categorie magari numericamente esigue rispetto agli avventori della festa, ma che vivono anche situazioni di fragilità e meritano rispetto”, afferma un residente. Il riferimento è alla musica “ad alto volume, con le incitazioni del dj che si sono protratte anche fino alle tre di notte nelle serate di giovedì, venerdì e sabato (mentre sono state più contenute la sera di domenica), rendendo impossibile l’agognato riposo alle persone più deboli”, continua.

In molti hanno tollerato, ma qualcuno esasperato è arrivato a chiamare i Carabinieri per far cessare il baccano.

Sul tema abbiamo sentito il sindaco Rosolino Bertoni: “Non mi risulta che alla festa abbiano prolungato la musica oltre il consentito – afferma –. In ogni caso faremo le nostre verifiche e se è accaduto richiameremo chi di dovere per far rispettare l’orario, considerando, però, che per questa festa era stata data una deroga per quanto riguarda il limite entro cui cessare la musica”. “È andato tutto bene, i Carabinieri sono venuti, ma tutto era a posto – conferma un volontario della festa –. Sono stati rispettati i permessi ricevuti”.

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 23 giugno 2018