Si svolgerà mercoledì 20 giugno 2018 presso la sede del Fotoclub Ombriano-Crema la premiazione della seconda edizione della Crema Photo Marathon svoltasi lo scorso 27 maggio. Il concorso, giunto alla seconda edizione, ha visto la partecipazione di 50 concorrenti che si sono prodigati per le vie di Crema alla ricerca di spunti fotografici per realizzare immagini sui tre temi del concorso: Crema in festa, Strano ma vero, Rosso. Sono 88 le foto ricevute e che sono passate al vaglio della giuria, divise equamente fra i vari temi. La giuria è stata composta da professionisti nel campo della fotografia: Walter Turcato (docente delle FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Simone Mizzotti (professionista), Valerio Pardi (professionista e docente) e la Nuova Immagine.
I vincitori delle tre sezioni riceveranno un buono spesa di un noto negozio online mentre l’autore del miglior lavoro complessivo vincerà uno zaino fotografico. Tutti i premiati riceveranno anche un cesto gentilmente offerto dalla Treccia D’Oro. Il fotoclub ringrazia tutti gli sponsor che hanno consentito l’organizzazione dell’evento, i partecipanti che sono accorsi numerosi e i propri soci che hanno fatto parte del gruppo organizzatore (e che per regolamento non potevano partecipare come concorrenti): Luigi Aloisi, Ilaria Alberici, Pietro Mognetti, Gianluca Degli Innocenti (nella foto allegata al comunicato, ndr), Marco Mariani e Denis Uboldi. L’appuntamento è quindi per mercoledì alle ore 21 presso la sede del fotoclub in via Valera 6 a Crema. Al termine della serata il circolo fotografico offrirà un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni sulle attività del circolo vi invitiamo a visitare il sito www.fotoclubombriano.it e i profili Facebook, Twitter e Instagram.