Grande successo per la prima “Truck’n food” ai Giardini di Porta Serio. L’evento, organizzato da Asvicom Cremona in collaborazione con Sgp Events, ha richiamato nella suggestiva cornice verde alle porte della città migliaia di visitatori, tra venerdì sabato e domenica, che han potuto gustare cibo gourmet, specialità del territorio e provenienti da tutta Italia, allietati da buona musica e dalla voglia di stare insieme.
“Il fine settimana targato Asvicom ha riempito una delle aree verdi più belle della città, restituendone bellezza e godibilità ai cremaschi”, ha commentato Berlino Tazza, presidente dell’associazione. “Sono stati tanti i giovani accorsi per l’evento, ma molte anche le famiglie con bambini che, finalmente liberi di correte, si sono goduti in tranquillità i Giardini, a due passi dal corso.”
Venerdì e sabato, infatti, anche il centro storico era pieno. Dopo la cena ai Truck molte famiglie hanno proseguito la serata tra via Mazzini e via XX Settembre, gustandosi un cono, guardando le vetrine o bevendo una bibita in uno dei tanti locali della città.
“Un esperimento ben riuscito, che ha dimostrato quanto sia semplice la ricetta per rendere sicura e ancora più attrattiva Crema”, ha aggiunto sempre Tazza.
Un’esperienza da ripetere e da studiare per arricchirla, ha assicurato, auspicando una maggiore partecipazione dei pubblici esercizi locali.
Soddisfatto anche Stefano Pelliciardi, responsabile di Sgp Events: “Il nostro festival è un format consolidato. Giriamo parecchie città d’Italia – ha osservato – ma è difficile trovare una realtà vivace come Crema. Sono stati migliaia i visitatori che sono venuti ad assaggiare le specialità in tutte e tre le giornate”.
“Anche la location era adeguata: bella, fresca e spaziosa. Non ci sono mai stati momenti di ressa ha sottolineato – eppure abbiamo lavorato tantissimo. Una collaborazione efficace quella con Asvicom Cremona che ci piacerebbe ripetere.”
Tra un assaggio e l’altro, le tre giornate sono state animate da musica, danza e attività sportive. Venerdì dj Lorenzo ha divertito i più giovani che, soprattutto sul tardi, si sono dati appuntamento proprio ai Giardini. Sabato sera invece si è tenuto il concerto live del Tower Jazz Trio. Mentra la domenica, in mattinata, si è svolta una lezione di pilates en plain air e nel tardo pomeriggio, in orario aperitivo, un’esibizione di danza. Entrambi gli spettacoli erano a cura dell’Associazione culturale arti dello spettacolo Asd di Maria Carbognin.
Un bel week end che ha inaugurato l’estate e che ha portato a Crema migliaia di visitatori.