L’Asd Oratorio Sabbioni compie 10 anni. Li festeggerà giovedì sera nell’omonima struttura di via Cappuccini nell’ambito di “È festa insieme… a te!”
Al momento della preghiera – santa Messa celebrata dal presidente fra’ Giuseppe Fornoni alle 18:30 – seguirà una cena all’aperto con varie proposte culinarie dalla pizza alle salamelle, piatti marocchini e specialità della serata: arrosticini di pecora abruzzesi. Musica dal vivo con la band “Luna Park”.
Correva il maggio 2008 quando un gruppo di persone volonterose decisero di iniziare questa avventura fondando una nuova Associazione Sportiva Dilettantistica con il nome di Oratorio Sabbioni per connotare chiaramente lo stretto legame con la parrocchia di San Lorenzo e San Francesco dei Sabbioni di Crema.
Proporre attività sportive attorno alle quali aggregare i ragazzi garantendo un ambiente accogliente e formativo rappresenta l’obiettivo primario della società. Crescere attraverso la pratica sportiva, giocare nel rispetto delle regole e delle persone imparando la lealtà, l’integrazione e la condivisione per diventare adulti di valore riassume l’intento della società.
Disciplina sportiva prevalente è il calcio. La Società offre oggi opportunità ai ragazzi di ogni fascia di età. Sono più di 300 i ragazzi coinvolti nelle varie categorie accompagnati da una cinquantina di adulti dirigenti, allenatori e figure diverse.
Associate inoltre alla Asd anche le Cince che sono una splendida realtà attiva nel Baskin (Basket Integrato) che offre opportunità a giovani normodotati e giovani disabili fisici e intellettivi di giocare insieme e di esprimere il massimo delle proprie capacità.
Le squadre dei più giovani svolgono tutte le attività presso la struttura oratoriale della parrocchia intitolata a due figure di spicco quali Paolo Cremonesi e Daniele Soccini, che in tempi diversi hanno profuso idee ed energie risultate fondamentali per costituire e sviluppare la Società.
Asd Oratorio Sabbioni funziona interamente grazie al lavoro volontario e gratuito di uomini e donne che con passione ed entusiasmo operano insieme per concretizzare i valori di riferimento che abbiamo scelto e che ci portano a collaborare fattivamente con tutte le iniziative che vengono proposte dalla parrocchia sabbionese.