CREMA – “Ombriaville” quarta edizione si conferma un format di successo

L'inaugurazione alle 10 di Ombrianville

“Ombrianville” si conferma un format di successo. La quarta edizione, organizzata dal Comitato commercianti di Ombriano e da Asvicom Cremona ieri, ha avuto un record di visitatori.
“L’evento – commenta soddisfatto il presidente di Sistema Impresa-Asvicom Cremona, Berlino Tazza – è la dimostrazione che i comitati di commercianti sono vivaci, intraprendenti e determinati.”
“Il fenomeno – sottolinea – è più visibile nei quartieri, dove non è così scontato che i visitatori passeggino nel corso. A Ombriano gli imprenditori hanno voglia di mettersi in gioco, di farsi conoscere e di mostrare i loro prodotti.”
“Ciò che fa di ‘Ombrianville’ un evento di successo consolidato – spiega – è proprio la collaborazione tra commercianti e la replicabilità del format, ormai divenuto un appuntamento fisso sul territorio. Questa quarta edizione è andata molto bene perché il comitato ha saputo coniugare le esigenze delle famiglie, che hanno trovato aree dedicate ai piccoli e luoghi adeguati in cui pranzare, alla voglia di divertimento dei più giovani.”
Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori.

I visitatori richiamati nel quartiere di Ombriano nel corso della giornata

“Siamo tutti entusiasti della giornata. Ognuno ha contribuito in maniera autonoma a creare il proprio piccolo evento che, nell’insieme, ha trasformato Ombriano in un vero e proprio centro attrattivo”, osserva Daniele Alberti, presidente del Comitato Commercianti di Ombriano. “Ciò che ha appagato ancor più i membri del Comitato è stata la partecipazione all’evento dei nuovi imprenditori che hanno aperto la loro attività nel quartiere da qualche mese e che hanno sfruttato la giornata di ieri per farsi conoscere meglio.”
“Non vogliamo fermarci – conclude – e lavoreremo affinché ‘Ombrianville’ possa migliorare ancor di più e potremmo provare a cimentarci anche in qualche altro evento nel corso dell’anno.”
I visitatori hanno affollato Ombriano per tutta la giornata, con maggiore affluenza in mattinata e nel tardo pomeriggio quando, la sfilata di Singolare Moda e Petite Boutique, ha avviato la serata: musica dal vivo, spazi drink&food ben organizzati e varietà di prodotti.
Le bancarelle hanno trovato posto lungo via Renzo da Ceri e in piazza Benvenuti, dove la mattina, di fronte al raduno di Harley Davidson organizzato dal New York restaurant, c’è stato il taglio del nastro che ha dato il via alla manifestazione. E ancora: divertimenti per i bambini sia all’Oratorio che alla scuola materna, mostre fotografiche e di pittura, tatuaggi e intrattenimenti musicali di vario genere, proprio per accontentare tutti.
Insomma, davvero un’ottima organizzazione. Ormai un’abitudine per gli ombrianesi che da marzo attendono con ansia la manifestazione di maggio.

Un momento della sfilata di Ombrianville
Un momento della sfilata di Ombrianville