Castelleone – Iniziative per commemorare 100 anni dalla fine della Grande Guerra

In occasione del 100° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale sono tante le iniziative che le associazioni combattentistiche e d’Arma propongono.
I Combattenti e Reduci organizzano una mostra presso il teatro Leone di via Garibaldi. Esposizione di medaglie, divise e documenti che sarà inaugurata oggi, sabato 26 maggio, alle 17 per chiudere i battenti il 10 giugno. Per non dimenticare la Grande Guerra il titolo scelto per l’allestimento espositivo.
La sezione castelleonese ‘G.Rossi’ dell’associazione Bersaglieri organizza invece, sempre per oggi, sabato 26 maggio, alle 21 un concerto per commemorare il Centenario della fine della Grande Guerra. Appuntamento con la Fanfara dei cappelli piumati ‘A. Caretto’ di Melzo che si esibirà in piazza del Comune. In caso di maltempo il concerto sarà ospitato dalla palestra di via Dosso.
La prossima settimana toccherà agli Alpini fare festa a Castelleone con un ricordo particolare alla commemorazione della fine del conflitto bellico e un’attenzione puntuale alle associazioni di volontariato del territorio.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 26 maggio