VAIANO – Chicercatrova in scena oggi e domani con “Il bosco incantato”

chicercatrova vaiano cremasco
La compagnia Chicercatrova di Vaiano Cremasco

Appuntamento questa sera, sabato 19 maggio, e domani, domenica 20 maggio presso la sala polifunzionale dell’oratorio di Vaiano Cremasco dove andrà in scena un nuovo magico spettacolo, Il bosco incantato, del gruppo teatrale “Chicercatrova”.

Prendendo ispirazione dalla famosa commedia di William Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, la compagnia ha creato, attraverso brani che spaziano dal pop all’opera lirica, un musical incalzante, colorato e divertente.

Il gruppo “Chicercatrova” festeggia inoltre 10 anni di appassionata attività teatrale: spettacolo dopo spettacolo ha dato prova di crescita continua per quanto riguarda costumi, scenografia e performance di attori, cantanti e ballerini. Lo scopo che si propone da sempre la compagnia è quello di educare attraverso il teatro. Attraverso lo studio di un copione, di canzoni e coreografia, i bambini, ma anche gli adulti, imparano a rispettarsi, a collaborare, a mettere insieme tante idee per creare qualcosa di bello.

“La soddisfazione, a spettacolo concluso, ripaga poi di tutta la fatica impiegata durante le prove. Lo spirito di gruppo è ciò che ha permesso alla nostra compagnia di proseguire e migliorarsi in tutti questi anni e, a giudicare dai risultati ottenuti, ci siamo riusciti”, affermano i protagonisti.

“Vi aspettiamo dunque questa sera sabato 19 maggio all’oratorio parrocchiale per la prima assoluta, sicuri che non rimarrete delusi”, la promessa degli attori.