Abbadia Cerreto – L’ottimo concerto dell’orchestra “Il Trillo”

Un pomeriggio d’eccellenza, all’insegna della buona musica che riscalda i cuori, così possiamo definire il Concerto “Note di luce” che domenica 13 maggio è stato promosso dall’Associazione Templari Cattolici d’Italia e Amici dell’Abbazia Cerreto in collaborazione con l’Associazione Musicale “Il Trillo” a favore dei lavori di restauro dell’Abbazia di Abbadia Cerreto, patrocinata dal Comune di Abbadia Cerreto.

L’orchestra di fiati di Crema, diretta dal M° Davide Pedrazzini, coordinata dal direttore artistico Denise Bressanelli e dal Presidente Paolo Enrico Patrini si è esibita all’interno della suggestiva Abbazia che in poco tempo ha registrato tutti i posti esauriti. Il pubblico è stato accolto da zlcuni rappresentati dei Templari italiani in alta “uniforme”.

La valida formazione è stata l’applaudita protagonista del pomeriggio musicale che ha aperto l’evento con la sigla, “Te Deum” a seguire un impegnativo programma, con musiche davvero strepitose       quali, tra le altre, Sinfonia dall’opera La Gazza Ladra di Rossini, Sinfonia dall’opera “La forza del Destino” di Verdi, il sognate “Walzer della Bella addormentata” di Tschaikowsky, Scossa elettrica di Puccini e March di Shostakovich, che hanno saputo emozionare il pubblico presente, scatenando scroscianti e prolungati applausi al termine di ogni brano.

La formazione orchestrale, ormai ricercata anche fuori provincia, con mera bravura, ha condotto l’ascoltatore in modo affascinante e coinvolgente, catturando attenzione e apprezzamenti da tutti i presenti. Il bis, richiesto a “suon” di applausi ha chiuso.

Significativi sono stati i ringraziamenti espressi dal Presidente dei Templari, che ha espresso grande riconoscenza al Trillo, associazione sempre pronta a scendere in campo per il bene comune.

Il prossimoevento de “Il Trillo” è programmato per domenica 10 giugno in Piazza Duomo a Crema alle ore 16 in occasione del CONCERTO DI SAN PANTALEONE.