Crema – Presentata la 12a edizione del Memorial Mazzini

Presentato ieri nel tardo pomeriggio in Comune il Memorial Mazzini edizione numero 12. Protagonisti, ancora una volta, bambini e Forze dell’ordine in un challenge sportivo e di sensibilizzazione sulle malattie mieloproliferative, quelle che hanno tolto la vita al vigile Giambattista Mazzini.

Il via venerdì 18 maggio dalle 19 al centro sportivo di Bagnolo Cremasco con il torneo primi calci. Nel weekend del 18 e 19 maggio spazio anche al torneo regionale della categoria pulcini, con finali dalle ore 20. Sabato 26 sarà la grande giornata. Ritrovo alle 16.30 in piazzaDuomo a Crema con banda, majorettes e una carrozza trainata da cavalli. Quindi sfilata dei giovani atleti. Poi tutti allo stadio Voltini dove alle 18, prenderà il via la fase finale dei gironi del torneo riservato ai pulcini. Alle 20.30 fischio d’inizio alla partita di beneficenza. In campo Forze dell’ordine di Crema contro la Nazionale italiana ragazzi guariti dalla leucemia.

Alla presentazione della manifestazione, ieri, l’anima del Mazzini, Gilberto Regazzi, ha chiarito come il ricavato del torneo sarà devoluto all’Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative, ma anche a realtà del territorio. Quindi ha annunciato la presenza di un ospite d’onore alla serata conclusiva del 26 maggio. Si tratta di Valeria Favorito, la giovane malata di leucemia alla quale nel 2000 Fabrizio Frizzi donò il midollo osseo. Valeriaporterà la sua testimonianza.