Romanengo – In marcia con la ‘Vezzoli’

Un momento della manifestazione

In marcia con gli ospiti della Vezzoli. L’iniziativa, ormai un classico, è andata in scena sabato pomeriggio con l’organizzazione curata dalla stessa fondazione che gestisce la casa di riposo in collaborazione con la Polisportiva Romanengo e con il patrocinio del Comune.

“È stato un bel pomeriggio di sport, socializzazione, coinvolgimento – spiega soddisfatto il sindaco Attilio Polla –. È stato molto bello vedere podisti, operatori, familiari degli ospiti e gli stessi nonnini in carrozzina e non, muoversi insieme lungo le vie del paese. La passeggiata si è snodata su due percorsi nel cuore del borgo, 1,5 e 3 chilometri e tracciati che si potevano scegliere. I podisti invece hanno potuto cimentarsi sulla distanza dei 6 chilometri”.

Il via alle 15 con il ritrovo e la partenza dalla sede della Vezzoli. A passo spedito, di corsa o con tutto relax i circa 300 partecipanti si sono spinti in paese e nella prima campagna. Quindi il rientro alla Fondazione per le premiazione per un lauto rinfresco.

La giornata ha consentito agli organizzatori di racimolare 470 euro. Sono stati donati alla casa di riposo per sostenere i costi delle attività che vengono proposte agli ospiti durante l’anno.