Casaletto Ceredano – Sabato 5 e domenica 6 c’è la Sagra di Maggio

Animazione lungo la centrale via Garibaldi a Casaletto Ceredano

Si scaldano i motori a Casaletto Ceredano per l’avvio dell’attività primaverile ed estiva che, con la dinamica Pro Loco al timone di regia, sarà come sempre ricca di appuntamenti. In attesa degli eventi di luglio, c’è già una prima manifestazione: la Sagra di Maggio, in calendario sabato 5 e domenica 6.

La serata del sabato, con avvio alle ore 19.30, sarà caratterizzata da musica e buona cucina: presso l’oratorio, infatti, si potrà cenare con squisitissime pizze e ballare all’aperto. Il tutto, ovviamente, confidando nella clemenza del tempo: in caso di pioggia, la cena si svolgerà al chiuso, senza intrattenimento musicale.

Denso è il programma di domenica 6 maggio, che riempirà pomeriggio e sera. Dalle ore 14.30, presso il campetto dell’oratorio, sarà allestita un’esposizione di biciclette e moto d’altri tempi: un’occasione da non perdere per tutti, soprattutto per gli appassionati delle due ruote che potranno ammirare splendidi esemplari. Dalle ore 15, invece, la zona dell’oratorio e la centrale via Garibaldi ospiteranno giochi per bambini di tutte le età: dai gonfiabili alle sculture di palloncini, dal ‘truccabimbi’ alle bolle giganti e tanti altri divertimenti. Non mancheranno punti di ristoro con patatine fritte, panini, salamelle e dolci. Pure in questo caso, l’intrattenimento pomeridiano lungo via Garibaldi potrebbe essere annullato in caso di avverse condizioni meteo.

In serata, partendo dalle 19.30 circa, la tradizionale Cena di primavera in oratorio con menù a base di prelibati tortelli cremaschi e altre specialità della rinomata cucina casalettese. Se il tempo sarà bello, si potrà ballare all’aperto.

Considerato che le tavole alla Sagra di Maggio sono sempre esaurite, la Pro Loco consiglia la prenotazione: gli interessati possono quindi contattare Giuseppe (336.343852), Angelo (335.1348886) o Barbara (339.7983637).