Bagnolo Cremasco – Mamma esce di strada con l’auto, grave il figlio di 4 anni

È stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il bimbo di 4 anni rimasto ferito ieri in un incidente stradale mentre si trovava in auto con la mamma. Il piccolo era regolarmente legato sul seggiolino posto sul sedile posteriore della Fiat Punto condotta da una 26enne di Sergnano. Le lesioni riportate però sono state gravi e per questo, mentre la mamma è stata dimessa dal nosocomio di Crema dove i due erano stati trasferiti in ambulanza, il bimbo è stato immediatamente trasportato in elicottero nei reparti specialistici del presidio ospedaliero del capoluogo orobico.

Il sinistro, sulle cui dinamica e cause hanno avviato accertamenti gli agenti della Polizia Stradale di Crema, si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 10 aprile, lungo la Serenissima in territorio di Bagnolo Cremasco. La giovane Cremasca al volante ha perso il controllo della sua auto mentre viaggiava in direzione Crema invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro il guard-rail all’altezza dello svincolo per Chieve.

I soccorsi sono stati attivati immediatamente. I due occupanti l’auto sono stati trasferiti presso il Maggiore di Crema. La mamma è stata dimessa dopo poche ore con alcuni giorni di prognosi per le contusioni riportate. Il piccolo invece, visto il quadro clinico compromesso, è stato trasportato d’urgenza a Bergamo dove è stato ricoverato in condizioni gravi.