Bagnolo Cremasco – Aggredisce poliziotti e vigili, finisce in cella

Se la prende con i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine e con i sanitari che volevano soccorrerlo e alla fine si ritrova dietro le sbarre. L’episodio risale al maggio dello scorso anno ma l’arresto è stato effettuato ieri dai Carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco, paese in cui il 35enne operaio vive.

M.V., già noto alle Forze dell’Ordine per comportamenti violenti, era stato soccorso su richiesta di alcuni passanti in via De Gasperi a Crema. Non si reggeva in piedi per l’abuso di alcol ma, all’arrivo dei medici, non voleva saperne di salire sull’ambulanza. I sanitari si erano trovati, così, costretti a chiamare Polizia di Stato e Polizia Locale. La reazione del soggetto era stata violenta nei confronti di tutti gli appartenenti alle forze di Polizia procurando lesioni agli agenti. Per questa ragione era stato denunciato.

A distanza di alcuni mesi il processo a suo carico si è concluso. I Carabinieri gli hanno fatto visita ieri traducendolo in carcere dove dovrà scontare una condanna pari a 8 mesi di reclusione.