BASKET SERIE B – Pallacanestro Crema eroica, espugnata Forlì 66-67

Nella settimana più difficile, con allenamenti semideserti causa infortuni e rotazioni azzerate, la Pallacanestro Crema ha compiuto l’ennesimo capolavoro di una stagione da incorniciare, riuscendo ad avere il sopravvento sui Tigers Forlì al termine di 45’ di battaglia (66-67 il punteggio finale).
Grande protagonista del match un micidiale Peroni, autore di 25 punti in 40’ di utilizzo.
Lo sprint per il 2° posto, da contendere alla Bakery Piacenza, porterà ora i rosanero a incrociare Vicenza e Faenza, le formazioni che seguono Crema in classifica staccate di quattro punti.
Dopo lo 0/8 iniziale, i leoni cremaschi hanno colpito con il tiro da tre, iniziando con Dagnello per finire con Peroni e Ferraro. Primo quarto conquistato e massimo vantaggio a inizio seconda frazione col canestro del 23/15 di Poggi. La reazione dei forlivesi porta al parziale di 9/0 e al sorpasso. Si va al riposo sul 34/32 per i padroni di casa. Papa e Sacchettini lanciano la fuga dei Tigers, che arrivano al +7, ma Crema rientra e chiude il parziale sotto di tre. La banda di Salieri completa la rimonta nell’ultimo quarto e si guadagna il diritto ai supplementari, grazie al canestro di Paolin a 3” dalla fine. Ultimi 5’ palpitanti. Crema è stanchissima, ma trova comunque la forza di piazzare l’ultimo sprint. Come nei tempi regolamentari, Villani fa 1/2 dalla lunetta e Ferraro piazza la tripla del sorpasso a 14” dal termine. L’ultima azione porta al tiro ancora Villani che non trova il canestro, col pallone che si spegne tra le braccia di Ferraro. Ovviamente soddisfatto a fine match coach Salieri:”Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno compiuto l’ennesima capolavoro in una stagione davvero straordinaria. Bravi a eseguire alla perfezione il piano partita e a imporre con personalità il nostro gioco. Undicesima vittoria in trasferta, una grande prova di carattere e di  mentalità. Il tutto condita da una grande difesa. Forlì ha dimostrato di essere un’ottima squadra e questo da’ ancora più valore all’impresa dei ragazzi”.