INCONTRO SUL PALCOSCENICO a Cremona

Domenica 8 aprile 2018, alle ore 14.30, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da via Lanaioli n.7, avrà luogo l’evento “Incontro sul palcoscenico” organizzato da Esta Italia, l’Associazione degli Insegnanti di strumento ad Arco. Si esibiranno giovani musicisti dai 4 anni ai 16 anni provenienti da varie località italiane.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito per tutte le persone interessate a partecipare.

L’evento è realizzato nell’ambito del “progetto Masterclass” organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, la Scuola di Liuteria di Cremona e il Consorzio Liutai “A. Stradivari” Cremona.

“Gli Incontri sul Palcoscenico –  dichiara Satu Jalas, membro dell’Esta Italia e organizzatrice dell’Incontro a Cremona – organizzati con cadenza annuale ormai da una ventina di anni, sono manifestazioni nate con lo spirito di permettere a tutti i giovani musicisti, allievi dei soci dell’ESTA, di esibirsi in luoghi prestigiosi e davanti ad un pubblico senza uno scopo competitivo. Le manifestazioni si svolgono in varie sedi in tutta l’Italia e sono aperte sia a solisti che gruppi. Ad ogni Incontro sul palcoscenico sono presenti insegnanti e membri del direttivo ESTA Italia disponibili a un colloquio con i giovani musicisti. Gli Incontri sul Palcoscenico non vogliono rappresentare un’atmosfera da concorso ma un’occasione per trovarsi insieme ascoltando e facendo musica. I partecipanti più interessanti e che meglio si sono distinti, negli Incontri sul palcoscenico e segnalati dalla commissione di esperti ESTA, saranno invitati successivamente ad esibirsi nella Rassegna nazionale ESTA che si svolge annualmente nella città di Cremona, in programma quest’anno domenica 20 maggio”.