Crema – L’Ospedale Maggiore aderisce alla Giornata nazionale della Salute della donna

L'ingresso principale dell'Ospedale Maggiore di Crema

L’Asst Ospedale Maggiore di Crema aderisce per il terzo anno consecutivo a (H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda in occasione della Giornata nazionale della Salute della donna che si celebra il 22 aprile. L’obiettivo della rassegna, che vanta il patrocinio di 24 Società scientifiche, è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile, in oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa – riconoscimento ottenuto anche dall’Ospedale Maggiore di Crema – saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di più aree specialistiche.

A Crema, i professionisti dell’Ospedale Maggiore offriranno consulenze gratuite, senza prenotazione e quindi ad acceso libero. Martedì 17 aprile, dalle ore 9 alle 12, presso il Consultorio Familiare in via Manini operatori sociali saranno a disposizione per consulenze e per la distribuzione di materiale informativo della Rete Contatto (Rete antiviolenza del territorio cremasco). La medesima iniziativa, sempre in via Manini e con gli stessi orari, sarà ripetuta giovedì 19 aprile.