Offanengo – Rapina al Simply, banditi in manette

Rapina e arresto, anzi arresti. È accaduto ieri sera alle 19 a Offanengo. Due banditi hanno fatto irruzione nel supermercato Punto Simply ma all’uscita quando avevano il malloppo in pugno, ad attenderli hanno trovato i Carabinieri che li hanno arrestati.

I militari dell’Arma, in borghese, li stavano pedinando da tempo. A loro infatti sarebbero addebitabili altri raid della stessa tipologia messi a segno nella zona del Garda. I due bresciani, però, ieri avevano deciso di muoversi oltre il confine provinciale prendendo di mira Offanengo. Si sono presentati armati davanti alla cassiera del market di via Ferré minacciandola e intimandole di non muoversi e non fiatare. A quel punto hanno arraffato il denaro presente in cassa, circa duemila euro stando alle prime stime, hanno girato i tacchi e se ne sono andati. Peccato per loro che ad attenderli all’esterno del punto vendita di generi alimentari vi fossero i Carabinieri che li avevano seguiti.

I due sono stati arrestati. Con la collaborazione dei militari dell’Arma del Comando Compagnia di Crema i malavitosi sono stati trasferiti in cella a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.