Scuola Regionale dello Sport Lombardia: 10 incontri formativi per dirigenti

Coni Cremona
La Scuola Regionale dello Sport Lombardia in collaborazione con la Delegazione Coni di Cremona, propone un percorso strutturato su un unico corso articolato in 10 incontri.

UN CORSO FORMATIVO

L’obiettivo è di approfondire gli argomenti e le problematiche connesse con lo svolgimento del ruolo di dirigente sportivo.
I contenuti delle lezioni sono riferiti alle aree di competenza del dirigente, sulla base della costante evoluzione in essere nei compiti che le società sportive devono assolvere.
Per completare e qualificare il corso, che non vuole essere solo informativo ma “formativo”, i partecipanti saranno accompagnati nella costruzione di un project work legato a un problema concreto individuato all’interno della Società di appartenenza. Le proposte prodotte dai singoli o da piccoli gruppi saranno oggetto e spunto di discussione e confronto nell’ultimo incontro.

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è rivolto a dirigenti sportivi o interessati a diventarlo che voglion operare nelle società sportive, FSN, DSA, EPS e AB di Cremona e provincia che abbiano compiuto i 18 anni. È prevista una quota di 40 euro, da versare al Coni Lombardia dopo la ricezione della mail di conferma – che sarà inviata dopo la chiusura della iscrizioni – entro il 12 aprile o
al raggiungimento del numero massimo di iscritti, previsto in 40.
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito del Coni Lombardia http://lombardia.coni.it/lombardia/scuola-regionale.html ed effettuare poi l’iscrizione al corso che si terrà nella sala riunioni al 2° piano della sede Coni Point Cremona, in via Fabio Filzi, 35.
Per conseguire l’attestato sarà necessario aver partecipato ad almeno l’80% delle lezioni, che si terranno dalle ore 20 alle 23 dei giorni: 16, 19, 24 e 26 aprile; 3, 7, 10, 15, 17 e 21 maggio.