Crema – Olimpiadi della Danza 2018: ecco i vincitori [VIDEO]

Domenica 25 marzo, per l’intera giornata, al Pala Bertoni si è tenuta l’edizione 2018 de Le Olimpiadi della danza, la kermesse di danza che coinvolge scuole di ogni ordine e grado. La XV edizione ha visto la pertecipazione di un nutritissimo pubblico (non meno di 3.000 persone hanno occupato gli spalti nel corso della giornata).

Sono state 28 le scuole partecipanti mentre le squadre che si sono ‘sfidate’ a colpi da balletti, colori, musiche e scenografie sono state 42. Paola Cadeddu, ballerina e nota coreografa cremasca, è stata la coordinatrice dell’evento e l’organizzatrice dell’edizione Cremasca.

Questi i risultati: per le scuole Primarie la giuria (composta da 4 ballerini professionisti) hanno individuato i seguenti gruppi che parteciperanno a un evento di livello nazionale: classi V di Borgo S. Pietro, 1a A Braguti, (esibitisi alla mattina) Vailate e Capergnanica sul palco nel pomeriggio. Le Secondarie di 1° grado si sono così classificate: 1° posto per Vailate, 2° Offanengo-Romanengo e 3° Trescore Cremasco. Infine per le scuole Secondarie di 2° grado ha vinto il gruppo del liceo Racchetti-Da Vinci (linguistico-scientifico, nella fotografia); secondo posto per la squadra dell’Iis G. Galilei e terzo parimerito per l’Istituto A. Volta di Lodi e per il liceo Artistico B. Munari di Crema. Grande la soddisfazione per organizzatori e partecipanti: appuntamento all’anno prossimo!