TENNIS – Francesca Schiavone ospite del TC CREMA

Francesca schiavone tennis tc crema
La campionessa Francesca Schiavone, ospite domenica scorsa del TC Crema

Una bella mattinata di sport quella che i giovani tennisti del TC Crema hanno trascorso domenica scorsa in compagnia della campionessa Francesca Schiavone.
Domenica scorsa, la “Leonessa” è stata ospite al circolo di via del Fante e ha trascorso la mattinata in compagnia dei ragazzi della scuola diretta da Giuseppe Menga, che con le sue cinque stelle è una delle poche Top School italiane (la categoria più alta)

“Tutto il lavoro che è stato fatto sulla struttura – ha commentato il presidente del club Stefano Agostino – è finalizzato allo sport, quindi ricevere il tributo di una campionessa del livello di Francesca Schiavone ci riempie d’orgoglio. Ci tengo a ringraziare personalmente Antonio Chiappa, medico chirurgo dello Ieo di Umberto Veronesi, padre di tre ragazzi che ogni giorno partono da Melzo per venire ad allenarsi da noi. Ha preso a cuore la nostra realtà e ha inoltrato il nostro invito a Francesca, che ha accettato più che volentieri”.

Prestigio a parte, l’iniziativa può avere anche un importante valore sportivo, per indicare ai giovani la strada da provare a intraprendere. “Ci piacerebbe – continua Agostino – che questa occasione diventasse la prima di una serie di iniziative a disposizione dei giovani. La possibilità di stare a contatto con i campioni è molto stimolante, e sarà preziosissima per arricchire il bagaglio sportivo dei nostri ragazzi, e dar linfa allo spirito necessario per affrontare lo sport di alto livello. Sono certo che questa visita lascerà il segno”.

Nel frattempo, tutti gli agonisti sono al lavoro per prepararsi al meglio ai campionati a squadre che stanno per iniziare.