Cremasco – Bar e uffici in balia dei ladri

Furti riusciti e tentati l’altra notte nel Cremasco. Quattro le attività prese di mira: una stazione di carburante, due bar e un ufficio. Il bottino complessivo ammonta a circa 10mila euro.

Il colpo più remunerativo per i ladri è stato quello messo a segno a danno del Bar 51 di via IV Novembre a Crema. Dopo aver sfondato una finestra i ladri sono entrati nel locale e hanno rubato gratta e vinci, sigarette e contanti per un valore che ammonterebbe a circa 6mila euro. I Carabinieri indagano. Un ausilio potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio che avrebbero immortalato due individui, purtroppo con volto coperto.

La stessa notte un altro bar, questa volta a Madignano, è finito nel mirino dei soliti ignoti. Si tratta del D&P di piazza Garibaldi. Il sistema d’allarme ha però fatto il suo dovere mettendo in fuga i malavitosi.

Ladri via a mani vuote anche dalla sede Aci di via Cappellazzi a Crema, visitata sempre nella notte tra lunedì e martedì. La cassaforte dell’ufficio ha retto e i predoni se ne sono andati senza riuscire a trafugare nulla.

Ingente bottino invece quello racimolato a Rivolta d’Adda a danno di una stazione di servizio. Via sigarette, gratta e vinci e contanti per un valore che sfiorerebbe i 4mila euro.