Crema – Controlli della Stradale nel weekend, saltano 16 patenti

Weekend di controlli, e non sarà l’unico in questo periodo primaverile, per la Polizia Stradale. Nel fine settimana gli agenti al comando dell’ispettore Mario Crotti, con la collaborazione dei colleghi di Cremona, Pizzighettone, Bergamo e di un medico della Polizia di Stato, hanno operato il controllo di centinaia di veicoli: auto, mezzi commerciali, autobus e minibus. Un controllo mirato per prevenire le ‘stragi del sabato’ sera e sensibilizzare in merito ai pericoli legati alla guida in stato di alterazione psicofisica.

Complessivamente sono state ritirate 16 patenti, accompagnate da altrettanti deferimenti, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In due occasioni è scattato anche il sequestro dell’auto. 57 le sanzioni elevate, per la maggior parte legate al mancato utilizzo della cintura di sicurezza o per mancata revisione.

I controlli saranno ripetuti con periodicità. Vi è la necessità, spiegano dal comando della stradale di via Macallè, di far comprendere agli automobilisti la gravità e la pericolosità di certi comportamenti mentre si è alla guida di una vettura.